GDG on the Cloud

GDG on the Cloud

Il primo Aprile si è tenuto il Google Developer Group on the Cloud.
Per chi non lo sapesse I Google Developer Group (GDG) sono stati ideati per gli sviluppatori interessati alle tecnologie di sviluppo di Google e riguardano qualsiasi cosa, ad esempio: Android, App Engine e piattaforme Google Chrome, API di prodotti come l’API di Google Maps, l’API di YouTube e l’API di Google Calendar.

Le attività di un GDG possono avere forme diverse: da alcune persone che si ritrovano per guardare un video su Google Developers Live a incontri di tante persone dove si danno dimostrazioni e si discute di argomenti tecnici, oppure eventi come sprint sul codice e hackathon. Fondamentalmente, però, i GDG sono incentrati su contenuti tecnici e il pubblico principale è costituito da sviluppatori.

Nel Tech Aperitif Alfredo Morresi Developer Relations Program Manager at Google ha discusso le novità del Google Cloud Platform presentate il 25 Marzo a San Francisco.

Alessandro Aglietti
e Lorenzo Bugiani membri della Community e developer expert di (GAE) Google App Engine hanno discusso le performance del cloud di google con esempi molto interessanti.

In chiusura ho proposto un progetto per conoscere, approfondire ed utilizzare la Google Cloud Platform.
A chi mi dovesse chiedere perchè prendere parte a questa iniziativa risponderei che contribuendo se ne guadagna di appagazione personale; trasmettere/ricevere conoscenza fa sempre comodo, sia da un punto di vista personale che lavorativo. E questo non ha prezzo.

Al momento sono ancora in fase di recruiting ed analisi dei requisiti, ma sicuramente non mancherà occasione per postare gli aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *