GP Dati Hotel Service e Vivido integrano il PMS Scrigno® ed il Channel Manager ROOMSHOP

GP Dati Hotel Service e Vivido integrano il PMS Scrigno® ed il Channel Manager ROOMSHOP

GP Dati Hotel Service – leader nel mercato dei PMS – e Vivido – produttore di uno dei primi channel manager italiani –  annunciano l’accordo per l’integrazione tra il Property Management System Scrigno® e il Channel Manager ROOMSHOP.

 

Scrigno® aggiorna i portali turistici (OTA) attraverso RoomShop Connect, l’interfaccia XML per il trasferimento in tempo reale delle tariffe e disponibilità inserite in Scrigno® .

Le prenotazioni generate dai portali turistici, sempre attraverso RoomShop, vengono poi trasmesse  all’interno di Scrigno® . Quindi massima flessibilità e notevole risparmio di tempo.

«La partnership con Vivido ha rappresentato un passaggio di particolare rilevanza nello sviluppo delle nostre soluzioni consentendo il “varo”  del nostro Advanced RateManager  Dashboard» afferma Piero Pellegrini, Amministratore Delegato di GP Dati Hotel Service. « si tratta di uno strumento assolutamente innovativo e pensato per dare una risposta precisa alle esigenze di Revenue e Channel Manager mettendo a loro disposizione un unico cruscotto, integrato al Gestionale Scrigno, che consente di consultare tutte le informazioni fondamentali legate alla vendita online (disponibilità, tariffe, andamento delle vendite rispetto al budget e all’anno precedente, prezzi dei competitor) e di passare all’azione aggiornando i portali ” ..”per garantire l’efficienza di questo strumento la scelta di un partner tecnologico affidabile come Vivido è stata senz’altro un elemento chiave”

«Sono anni che abbiamo rapporti con GP Dati e siamo felici che con questo accordo consolidiamo ulteriormente la nostra partnership» aggiunge Claudio Menzani, Amministratore di Vivido. «Siamo convinti della qualità del nostro servizio e di conseguenza di poter offrire a GP Dati l’offerta migliore oggi presente sul mercato».

 

Scrigno® è una suite di gestione alberghiera modulare, scalabile  adatta a hotel indipendenti, catene alberghiere e centri di prenotazione. Interamente  web-based , Scrigno è molto più di un PMS infatti,  grazie al data base centralizzato Oracle,  consente la condivisione in tempo reale delle informazioni di tutte le aree chiave dell’azienda alberghiera: Vendita e Distribuzione online,  Marketing & Revenue, Amministrazione e Controllo e Processi operativi di front-office. Tutti i moduli della suite  pensati,  sviluppati e ottimizzati con l’ottica di fornire all’albergatore uno strumento per vendere meglio  e ottimizzare i ricavi anche attraverso un attento controllo di gestione.

 

RoomShop è un fornitore di servizi in background per i professionisti del turismo. Le sue tecnologie recuperano, inviano ed elaborano informazioni presenti in ogni luogo della Rete mettendo in condizione i partner di utilizzarle all’interno dei propri sistemi.

I punti di forza di RoomShop sono un collaudato servizio di help desk ed una struttura tecnologica consolidata e fortemente scalabile in quanto ottimizzata per la piattaforma cloud computing Windows Azure di Microsoft.

 

 

 

GP Dati Hotel Service S.p.A

GP Dati Hotel Service Spa da quasi 30 anni occupa una posizione di leadership nel mercato italiano dei gestionali alberghieri (Property Management System) e fa parte del Gruppo GP Pellegrini, attivo dal 1924 nel settore dell’Information & Communication Technology.

Oggi GP Dati impiega 60 persone e vanta un parco installato di quasi 1.000 applicativi in hotel di lusso, catene alberghiere, centri di prenotazione e villaggi turistici in Italia, Croazia, Malta.

Certificata ISO 9001:2008, l’azienda veneziana sviluppa internamente tutti i propri prodotti software, adattandoli alle diverse esigenze dei clienti.

Per informazioni, www.gpdati.com

 

Vivido S.r.l

Vivido ha sviluppato la tecnologia RoomShop (www.roomshop.it) a partire dal 2006, presentando il servizio alla BIT 2007.

Vivido è nata nel 2001 come progetto per la realizzazione di uno dei primi siti italiani di social networking (www.amiciriuniti.it) ed in seguito, con l’ingresso di nuovi soci provenienti da esperienze nelle architetture server based computing e di sviluppo software, ha proseguito la sua attività concentrandola sullo sviluppo e la promozione di prodotti software gestionali, nell’integrazione fra sistemi, applicationdelivery e virtualizzazione .

Perinformazioni, www.vivido.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *