L’ultra leggero Lumia 735

L’ultra leggero Lumia 735

Una volta abituati agli attuali smartphone all’avanguardia, di quelli che surfano sulla cresta dell’onda, devo ammettere che credo sia una fortuna avere l’occasione di provare il Lumia 735.

 

Al primo impatto lo si apprezza subito per quelli che – secondo me – sono i suoi punti di forza:

  • Batteria: Estraibile! Che per quanto si possa essere predisposti alla innovazione ammettiamolo che ancora oggi trovare validi modelli con batteria estraibile ci fa venire i famosi “occhi a cuore”
  • Peso: Minimo, non mi aspettavo un modello così leggero, tenete presente che da quanto pesa poco pensavo di averlo acceso senza aver inserito la batteria..per un attimo ho pensato di essere  il blogger più prodigioso del mondo!!
  • Colore: Puoi darmi del superficiale ma per quanto soggettivo questo arancione è stupendo, dura la lotta quella con il colore verde del 930 che pensavo fosse imbattibile

 

Finite le impressioni a freddo questo selfie-phone – nome attribuito per la sua fotocamera frontale a 5 megapixel con grandangolo – da il meglio di se nelle videochiamate.

  • A proposito hai mai provato Lync?
  • No? Grave errore!

Grazie ad Office 365 che, oltre a metterti in mobilità tutta la suite di Office comprensiva degli strumenti per la collaboration (il termine inglese fà sempre figo!) la possibilità di fare le video-chiamate con l’app Lync 2013 fà veramente la differenza ed è in questi casi in cui ho apprezzato di più la fotocamera frontale di questo Lumia 735 nelle varie video chiamate con il resto della banda (Vivido) che per chi non lo sapesse ancora siamo sempre a giro non solo per l’Italia ma anche a Durazzo.

 

Parlando del display è un 4.7 pollici e lo apprezzeresti molto per colori e luminosità. Se poi sei abituato come me al 1520 effettivamente la differenza di dimensioni si nota 🙂 anche se, pur essendo il fan numero 1 dei 6 pollici, tornare a questo 4.7 non è stato affatto male

 

Per concludere ti lascio un pizzico di invida svelandoti che il Lumia 735 è arrivato, direttamente dagli amici di Microsoft Italia, carrozzato di Lumia Denim. Questo vuol dire che la fotocamera godeva di tutti i plus che riceverai anche sul tuo Lumia grazie a questo aggiornamento (in uscita a breve). A proposito: una volta aggiornato ti consiglio subito di provare qualche scatto in notturna  😉

 

Qualche pecca, giusto per ricordare che un blogger dice sempre la verità (come l’amico Antonio Buoso mi ha sempre insiegnato) l’assenza del tasto fisico sul selfie-phone per l’attivazione della fotocamera un pochino si fà sentire se si è abituati agli altri modelli che lo avevano a disposizione, anche se ovviamente in questo caso l’attivazione della fotocamera si ha attraverso il tasto omonimo presente nel centro notifiche.

Contrariamente invece, l’assenza dei tasti fisici di back, start e search non si sente e grazie alla versione aggiornata del sistema, con un’elegante swipe dal basso verso l’alto la barra di navigazione appare e scompare in un attimo lasciando spazio al contenuto (si esatto, proprio come siamo abituati con Windows 8) Grande Cosa!

UX Designer for passion & Team Leader @Vivido Srl. Life is too short for learn all.. why not combine our knowledge?

3 commenti

  • salve volevo sapere le videochiamate vengono fatte sotto rete 3 oppure solo con l app di skype

    luciano Reply
    • Ciao Luciano
      grazie per aver lasciato il tuo commento, fa sempre molto piacere.

      Dalle informazioni che ho, è sempre possibile fare le video chiamate con l’operatore 3. Tieni presente che le video-chiamate con Skype (oltre ad essere ovviamente possibili) vanno a carico della rete dati del tuo operatore (in questo caso della 3).
      In altre parole, se hai 100MB al giorno di internet e usi skype vai a consumare questi 100MB, altrimenti se effettui videochiamate paghi il costo della videochiamata da contratto con la tre

      Luca Deriu Reply
  • ho un problema ho scaricato skype quando vado ha chiamare le persone non posso fare la video chiamate…poi sono andata a applicazioni e sono andata a telefono e in fondo ho trovato numeri consentiti e stava a no allora lo spostato a si ma mi ha chiesto di mettere una sim e io ho messa quella del telefono ma mi ha dato errore e poi mi ha detto di inserire il puk2 e mi dice di contattare l’operatore io ho contattato la vodafone ma mi ha detto che la sim non è bloccata…..quindi non so cosa fare….io voglio capire come faccio a fare le video chiamate con il mio nokia lumia 735

    Silvia Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *