Lumia 1520 un device da 6 pollici..in sù!

Lumia 1520 un device da 6 pollici..in sù!

Dall’ultimo pacco di Nokia Italia ecco che esce un Lumia 1520 rosso con tanto di cuffie in-ear in tinta 🙂

Impressioni fresche di unboxing

Lo immaginavo più pesante ed invece ho dovuto fare vari confronti con il 1020 per individuare quale dei due pesasse di più. Il phablet Nokia pesa 209 grammi contro 158 del 1020.

L’impugnatura è sicuramente diversa da quella di uno smartphone come il Lumia 1020 ad esempio, comunque si riesce a gestirlo con una sola mano.

Il primo avvio è segnato sicuramente dallo schermo full hd (bellissimo) e giusto il tempo di far scaricare in piena autonomia le applicazioni che già avevo sul 1020 che subito mi è balzato all’occhio il nuovo task manager frutto dell’aggiornamento Lumia Black e dell’ultima versione GDR3 di Windows Phone 8.

lumia 1520 unboxing box lumia 1520
unboxing nokia task manager lumia black wp gdr3

 

Ideale per chi è interessato al gaming…

L’esperienza di gioco è eccezionale, Temple Run 2 sul 1520 ha qualcosa di magico!

temple run rayman

 

…ottimo per il business

Mi trovo spesso a scrivere email di varia importanza e devo dire che con il Lumia 1520 ho una comodità in più che non era possibile ricevere dagli altri modelli.

La consultazione dei testi è molto buona, l’ho usato spesso per leggere vari blog la sera dopo cena ad esempio, oppure twitter la mattina a colazione e la mia vista non ne ha risentito 🙂

lumia 1520 email

 

 

Phablet o Tablet?

Prima di avere il mio primo tablet pensavo che lo avrei usato molto di più rispetto all’uso effettivo che ne ho fatto (escludendo quello a lavoro) perchè dover essere costretto, giustamente, ad impugnare il device con due mani mi portava a preferire lo smartphone. Con il phablet di Nokia ho il giusto compromesso tra comodità ergonomica (lo impugno con una singola mano salvo casi particolari) e fruibilità dei contenuti.

Tutto bello ma come lo si porta addosso?

E’ vero che le dimensioni non lo privilegiano per un uomo che, rispetto ad una donna, difficilmente ha una borsetta con cui portarlo. E’ anche vero che si riesce veramente a tenerlo in tasca ed a sedersi su una sedia senza che i jeans diano fastidio

 

lumia 1520 tasca seduto1 lumia 1520 seduto 2

 

Per finire:

L’autonomia della batteria vi lascerà senza fiato, in questo momento ad esmepio sono 28h che non lo metto in caritca ed è sempre al 70% , niente male questi 3400 mAH  🙂

Lo ammetto, nutrivo qualche pregiudizio nei confronti di questo modello con il dubbio amletico se fosse troppo grande per il sistema operativo Windows Phone ed al tempo stesso troppo piccolo per Windows 8: in realtà devo dire che grazie a questo test ho scoperto il device adatto al mio stile di vita.

UX Designer for passion & Team Leader @Vivido Srl. Life is too short for learn all.. why not combine our knowledge?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *