#LumiaStory #Lumia4Business: c’era una volta l’ufficio..a cui far ritorno però!

#LumiaStory #Lumia4Business: c’era una volta l’ufficio..a cui far ritorno però!

Avevamo concluso la prima parte di questa #LumiaStory con la promessa che vi avremmo raccontato della disavventura del nostro boss Paolo disperso per l’Albania, alla ricerca dell’ Hotel..Il “c’era una volta l’ufficio..” si stava lentamente trasformando da fiabesco inizio a tragica “realtà”.

Ma procediamo con ordine.

Un paio di giorni prima di partire, mentre aggeggiava con il suo nuovissimo Lumia 620, Paolo si imbatté in Here Drive + l’app di navigazione gratuita fornita da Nokia. “Beh tiriamo giù la mappa dell’Italia e visto che ci siamo, tanto è gratis, anche quella dell’Albania. Non si sa mai”. Sappiate che il nostro Paolo ha una spiccata propensione verso tutto ciò che ha costo zero: ma questa è un’altra storia e comunque vorremmo mantenere il lavoro.

scarica una mappa

Beh, non stiamo qui a dire che c’ha proprio avuto culo: ma che ti porti a fare il navigatore che ha solo le mappe Italia? E fu così che, dopo un quarto d’ora abbondante di rigirii, inversioni, vicoli ciechi, gli venne in mente che in tasca aveva il suo 620. Dubbio amletico.. Ma andrà senza 3G (non aveva la SIM locale)? Come ha potuto sperimentare sulla sua pelle, fortunatamente, la risposta è si. In un paio di minuti il GPS era online, la posizione corretta (da quel che ci ha raccontato), bastava inserire l’indirizzo e..almeno quello ce l’aveva. Here Drive + l’ha portato a destinazione e adesso è lì alla sua scrivania che legge questo draft e fa aeroplanini di carta con i nostri contratti.

here splashscreen

Altra chicca di questi Lumia è Here City Lens per cui un nostro cliente di passaggio qui in Vivido è letteralmente impazzito. Questa fantastica, concedetecelo, app permette di “sondare” l’ambiente circostante e di scoprire una miriade di posti: ristoranti, caffè, negozi, hotel e chi più ne ha più ne metta, tutti organizzati per categoria. Una volta scelto il posto, basta un tap, che in Here Maps, vengono fuori un sacco di informazioni utili ed interessanti come il numero di telefono o le recensioni, tramite link, su TripAdvisor. Ed ancora, tap sull’indirizzo ed il percorso è bello che organizzato: a piedi, in macchina o coi mezzi. Nonostante la nostra sede sia qui da diversi anni, non conoscevamo il posto ma l’app ed il nostro cliente ci han portato qui.

citilens splashscreen review

Siamo un’azienda molto aperta al social e spesso molto attiva sui classici canali. Abbiamo sempre avuto il pallino di canalizzare a livello aziendale, in un certo qual senso privato, l’energia di questi network e poterla sfruttare per rendere più dinamiche le nostre attività. Yammer è in questo ambito un validissimo alleato. E’ quello che si definisce un Enterprise Social Network con tutti i crismi, gruppi (spazi di lavoro), ed una classicissima time-line..E poi si integra alla perfezione con Office365. Finito il periodo di test, siamo fermamente convinti che entrerà a far parte della nostra quotidianità: sappiate che c’è sui Lumia una app anche per questo.

Per concludere: i Lumia li abbiamo restituiti, anche se le abbiamo tentate tutte per non farlo..Alla fine ci è toccato comprarli e né sono arrivati ben 4: un 820, un 920 e due 620.

Oh, credete sia finita? Neanche per idea! Nei prossimi giorni vi faremo vedere come i nostri sistemisti si sono “baloccati” con Citrix Receiver provando a rendere disponibile in mobilità e nel modo più semplice possibile alcuni nostri strumenti.

Tornate a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *