RateFinder e Windows Azure: una soluzione di successo

RateFinder e Windows Azure: una soluzione di successo

A seguito della presentazione alla stampa dello scorso dicembre (leggi qui) delle soluzioni che alcuni partner Microsoft hanno sviluppato sulla piattaforma cloud Windows Azure, di seguito riportiamo una breve rassegna stampa.

 

 

Data Manager Online :
Azure: arrivano i primi successi

E’ stata quindi la volta di Vivido il cui prodotto RateFinder-Hotel, utilizzato da circa 60 strutture, fornisce allo staff degli alberghi la tariffa dei propri competitor e notifica i relativi aggiornamenti via e-mail, fornendo anche l’andamento storico delle tariffe.

clicca qui

 

Channel City :
Microsoft Windows Azure, le applicazioni di otto partner per trasformare il business delle aziende

Vivido, società che opera nel turismo con circa 60 clienti attivi, ha invece sviluppato RateFinder-Hotel, che fornisce allo staff degli alberghi le tariffe applicata dai propri competitor. In base alle impostazioni selezionate, RateFinder-Hotel elabora le tariffe dei principali competitor e portali turistici e notifica i relativi aggiornamenti via e-mail, permettendo anche di memorizzare l’andamento storico delle tariffe. “Recuperiamo circa 7.000-8.000 tariffe al giorno e le forniamo alle strutture alberghiere. Semplifichiamo il lavoro agli operatori facendolo noi in automatico, forniamo analisi quasi in tempo reale e permettiamo loro di impostare strategie sui prezzi”, dice Riccardo Cappello.

clicca qui e qui

 

COMPUTERWORLD :
I magnifici otto del software all’ombra di Azure 

 Agli operatori del comparto turistico alberghiero, è indirizzato invece RateFinder-Hotel di Vivido. Questa soluzione già oggi fornisce, allo staff di una settantina di strutture alberghiere che si occupano di determinare il prezzo della camere, informazioni sulla tariffa dei propri competitor, indicata come voce più importante per determinare il miglior prezzo in un settore fortemente competitivo come quello alberghiero. La soluzione si configura come una sorta di analisi di mercato in tempo reale che consente alle strutture alberghiere di fare una strategia di presso dinamica. E chissà che una soluzione cloud del genere, scalabile e facilmente fruibile, non contribuisca a smuovere l’inerzia di un settore di così grandi potenzialità per il nostro Paese, potenzialità che rischiano di non essere colte per lo scarso utilizzo di soluzioni IT specifiche.

clicca qui

 

TopTrade Informatica :
Windows Azure supporta il business, ecco come

Dando uno sguardo al settore del turismo, Vivido ha presentato RateFinder-Hotel, la soluzione che si rivolge agli hotel che elabora le tariffe degli altri competitor per avere un’offerta più competitiva in tempo reale.

 

clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *