VividoSiForma: UX Simple & Usable

VividoSiForma: UX Simple & Usable

Tra le varie iniziative del Vividolab sono nati spontaneamente molte riflessioni e momenti di confronto vari sull’argomento user experience, tanto da dare inizio a veri e propri “esperimenti” in cui la UX oltre che ad essere progettata diventa oggetto di confronto  con vari casi studio.

E’ proprio da questo interesse che Venerdì 7 Settembre 2012, io e Niccolò Baldini abbiamo tenuto un talk in Vivido (VividoSiForma) in cui abbiamo condiviso con il gruppo ciò che è la nostra conoscenza a riguardo.

Definire la user experience e distinguerne i vari elementi che la compongono sono stati gli obiettivi che hanno interessato la prima parte del talk, per poi seguire trattando di una guida semplice e pratica per rendere il nostro software semplice ed usabile.

 

 

 

Questa seconda parte dell’evento è stata interamente curata da Niccolò il quale, ispirandosi alla lettura del libro “Simple And Usable” di Giles Colborne, ha lasciato ai presenti una vera e propria guida a cui far riferimento in fase di progettazione sia per iniziare a sviluppare una certa sensibilità sul tema UX sia per migliorare sotto questo aspetto il proprio prodotto.

 

 

 

 

Visto che l’argomento ha riscosso molto interesse, daremo luogo ad una serie di incontri pratici nel Vividolab e ad altri VividoSiForma, sarà quindi possibile seguire tutti gli sviluppi sull’argomento sia leggendo questo blog sia attraverso i seguenti account su Twitter:

@lderiu86 – Luca Deriu

@n_baldini – Niccolò Baldini

@vividolab – Account ufficiale Vivido dedicato al VividoLab

UX Designer for passion & Team Leader @Vivido Srl. Life is too short for learn all.. why not combine our knowledge?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *