Criptovalute: come iniziare?

Criptovalute: come iniziare?

Post di Paolo Ciccioni pubblicato su Cryptonomist

Premetto che non voglio cercare di spiegare tecnicamente come funzionano le criptovalute, sarebbe un discorso complicato che non sarei in grado di affrontare e probabilmente riuscirei solo a confondere di più le idee al lettore, ma vorrei parlare del.

Sono circa due anni e mezzo che mi interesso alle criptovalute.

Contrariamente a quello che potresti immaginare, il mio interesse non è partito dal Bitcoin (la prima criptovaluta e la più famosa) ma piuttosto da Ether e soprattutto dalla blockchain, che è il vero elemento di novità che sta rivoluzionando il modo di gestire le transazioni e le relazioni tra le persone.

Solo successivamente ho iniziato ad interessarmi alle crypto anche come possibile fonte di speculazione ed ho iniziato (molto prudentemente e con cifre ridicole) a fare un po’ di trading.

Ho quindi scoperto che  (attualmente circa 1800) ed è quindi possibile avere una vasta scelta su cui provare a fare le varie operazioni.

In questo periodo di tempo (ma soprattutto negli ultimi 3 mesi) sempre più amici e parenti mi parlano e mi chiedono delle crypto, del fatto se siano un investimento sicuro, di come si fa ad entrare in questo mondo misterioso e cosa si può fare poi con una cryptovaluta.

Leggi tutto qui: https://cryptonomist.ch/2020/06/21/criptovalute-come-iniziare/

Tags:
Claudio Menzani
cmenzani@vivido.it
No Comments

Post A Comment